https://www.pianooperativosicurezza.com/immagini_pagine/18-06-2018/1529317770-363-.jpg

In un periodo di forte crisi del settore edile, che ha colpito in maniera pesante le piccole e medio imprese, la EOS srl ha sviluppato un sistema per creare direttamente on-line il proprio piano operativo di sicurezza in tempi brevissimi ed a costi molto contenuti rispetto agli standard di mercato.

L’idea nasce nel 2013 con una prima versione del sito ed un notevole riscontro in termini di risultati e gradimenti da parte dei vari clienti che hanno convinto nel 2018 a concepire la seconda versione del sito, migliorata nella grafica ed integrata con maggiori funzioni a servizio del cliente.

 registrazione pos

In questo quadro si inserisce la legislazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che mediante il D.Lgs. 81/08 ha introdotto delle novità relative alla protezione dei lavoratori nei cantieri. La realizzazione di un valido piano di sicurezza ed una corretta valutazione dei rischi può infatti contribuire enormemente a preservare la salute dei lavoratori che operano in un cantiere edile. Spesso, in ambito cantieristico, il rischio di incidenti e infortuni sul lavoro nasce da scelte progettuali poco sicure o da una scarsa attenzione nella valutazione dei rischi.

Il datore di lavoro dell’impresa si trova quindi di fronte a due obiettivi: da una parte adempiere agli obblighi normativi in materia di sicurezza in modo da preservare la salute dei suoi lavoratori e dall’altra la necessità di essere sempre competitivo sul mercato (in termini di riduzione delle spese e velocità delle operazioni).
Da qui nasce l’idea del “piano operativo di sicurezza on line” che consente di avere in tempi velocissimi (4 ore lavorative) il proprio POS, a costi ridotti e di notevole qualità in quanto redatto da ingegneri di alta professionalità e competenza.

 Per maggiori informazioni sul servizio puoi chiamare il numero 0695270516 o scrivere all’email: matteo.tomassi@eosconsulting.it

 registrazione pos