https://www.pianooperativosicurezza.com/immagini_news/19-12-2018/1545205689-254-.jpg

19 dic 2018

Software Piano Operativo Sicurezza

La creazione del proprio Piano Operativo Sicurezza, si può effettuare manualmente o con l'aiuto di programmi e software. L'utilizzo di un Software per la redazione di un Piano Operativo di Sicurezza, è però altamente consigliata in quanto tale strumento professionale agevola ed assiste il professionista nella realizzazione di un documento più possibile completo e coerente con la realtà di cantiere.  Il nostro software ad esempio consente di realizzare in modo automatizzato le principali operazioni che verranno poi integrate dalla fase "manuale" affidata ad un professionista del settore. Tale metodologia consente un risparmio di tempo e un alto standard di qualità.  Il nostro software si trova sul nostro sito pianooperativosicurezza.com e la procedura è completamente guidata e di facile utilizzo.

registrazione pos

Sul nostro sito è possibile creare il proprio Piano Operativo Sicurezza online. Il servizio è proposto dalla Società di Ingegneria EOS Srl, da molti anni punto di riferimento nel settore della sicurezza in cantiere.

Come Funziona il Software per la creazione del Piano Operativo Sicurezza Online

La procedura per ottenere il proprio Piano Operativo Sicurezza è molto semplice.

Per prima cosa è necessario registrarsi al sito nella pagina REGISTRAZIONE.

SOFTWARE CALCOLO PIANO OPERATIVO SICUREZZA ONLINE

Una volta inserita la propria email e scelta la password, riceverete un messaggio di posta elettronica per confermare la registrazione. Effettuata questa verifica, potrete accedere al pannello di controllo del nostro software per creare finalmente il piano operativo sicurezza della vostra azienda (pagina di LOGIN)

Compilare il Piano Operativo Sicurezza

Una volta entrati nel pannello per la creazione del piano operativo sicurezza, per prima cosa dovrete inserire i dati aziendali nell'apposita area denominata "Anagrafica Azienda"

compilazione anagrafica azienda per calcolo POS online

Durante questo passaggio dovrete compilare pochi campi, inserendo i dati dell'azienda che effettua i lavori (denominazione, indirizzo, partita iva e poche altre cose), i dati relativi al Legale Rappresentante (datore di lavoro) e i dati relativi ad eventuali dipendenti che saranno impiegati in quel cantiere. Per quest'ultima voce, è possibile non inserirne nessuno se l'azienda non ha dipendenti (ditta individuale), oppure inserire anche quelli che non saranno impiegati in quel cantiere (utile per la realizzazione di futuri POS futuri ) in quanto nelle fasi seguenti si potranno selezionare i dipendenti realmente impiegati nel cantiere per cui si sta realizzando il POS. Questa fase di registrazione dell'anagrafica aziendale dovrà quindi essere compilata solo al primo accesso al sito e potrà essere utilizzata per tutti i POS generati in futuro (naturalmente vi sarà la possibilità di modificarla o integrarla in qualsiasi momento).

Compilato il tutto, cliccare sul pulsante "Salva e Continua". Un breve riepilogo dei dati inseriti permetterà immediatamente di verificare se tutto è corretto. Se non lo fosse è possibile tornare indietro tramite il pulsante "MODIFICA". Se è tutto corretto si può andare avanti cliccando sul pulsante "Vai alla Fase 2".

Nella schermata successiva è possibile inserire (ove presenti), i nomi delle figure di riferimento per il primo soccorso, antincendio, gestione emergenze, il medico competente, l'RSPP e l'RSL. Queste persone sono selezionabili automaticamente tra i nominativi precedentemente inseriti nella fase 1. Al termine si prosegue cliccando sul pulsante "Salva e Continua".

 È venuto il momento di creare il nuovo POS. Clicca sul riquadro verde come nell'immagine successiva.

crea piano operativo sicurezza con il software eos

Compilazione dati Piano Operativo Sicurezza

Entriamo nel vivo della compilazione del Piano Operativo Sicurezza con il nostro Software. Vediamo come fare.

La schermata che ci si presenta davanti richiede di inserire alcuni dati: l'oggetto del POS, la data, i dati del committente dei lavori, l'indirizzo del canitere, il nome del direttore dei lavori e altre poche cose. Dopodiché, tramite un pratico elenco a discesa, si richiede di selezionare delle voci circa l'indicazione delle lavorazioni da eseguire nel cantiere, i macchinari e le attrezzature utilizzate. È tutto già presente nel nostro archivio e di conseguenza basta selezionare la voce corretta; in ogni caso è presente anche un campo per inserire manualmente eventuali voci non presenti relative alle lavorazioni, ai macchinari e alle attrezzature.

Non rimane che inserire il metodo di pagamento preferito (a scelta tra Paypal, Carta di credito e Bonifico Bancario) per il costo del servizio di realizzazione del vostro Piano Operativo Sicurezza che è pari a € 99,00 + iva. Una volta effettuato il pagamento il software inizierà ad elaborare le informazioni da voi inserite e il Piano Operativo di Sicurezza verrà messo in lavorazione e realizzato da parte di un ingegnere del team Eos srl. Al termine dell'elaborazione, il POS verrà inviato alla vostra casella email entro 4 ore lavorative, insieme alla fattura. Attraverso la vostra area personale, sarà possibile scaricare il Piano Operativo Sicurezza e la Fattura ogni qual volta lo desideriate.

registrazione pos